FANDOM

Gli Arcobeluga sono una specie civilizzata del pianeta Terra. Attualmente sono nella Fase Civiltà.

Tassonomia Modifica

Dominio:Eukaryota

Regno:Animalia

Phylum:Chordata

Classe:Strambalia

Ordine:Mostricia

Famiglia:Arcosia

Genere:Arcus

Specie:Arcus megalugas

Storia Modifica

Fase cellula Modifica

All'inizio il pianeta Terra era una landa desolata, quando tutto venne scosso dalla caduta di un meteorite. Dentro il meteorite si trovava un liquido verde ricco di sostanze nutritive, ma soprattutto contenente una piccola quantità di microrganismi monocellulari: gli Occhi Sauri.

Occhi sauri

Un Occhi Sauri alla fine della Fase Cellula.

Questi microrganismi finirono nel Brodo Primordiale che si venne a formare dopo la caduta del meteorite.

Gli Occhi Sauri erano una specie carnivora invasiva che, al contrario di Dina (la cellula che ha creato i Rettiliani), proveniva dallo spazio e quindi potremo classificarla come una specie aliena. Presto divennero il terrore del Brodo Primordiale.

Fase Creatura Modifica

Approdati sulla terraferma, gli Occhi Sauri, si crearono ben presto un nido. La struttura gerarchica del branco era formata da:

- un maschio alfa a capo del branco;

- la femmina madre, con la quale tutti i maschi potevano accoppiarsi e garantire il successo della specie;

- i piccoli, che erano il futuro della specie e, quindi, andavano protetti;

- infine i membri più anziani o i malati o i feriti, che erano i più sacrificabili.

I nidi presenti nel periodo di tempo che gli scienziati definiscono come Prima Era della Terraferma erano piccoli e di forma rotonda. Anche se di indole aggressiva, gli Occhi Sauri si fecero alleate alcune creature per assicurarsi un futuro prospero e una strada spianata verso la conquista del pianeta.

Per la maggior parte della loro esistenza come creature, la loro forma fisica era come quella di una palla di grasso con le zampe e le braccia, occhi dolci e piccole tenaglia come bocca. Successivamente si aggiunsero altre parti del corpo che assicurarono loro una caccia veloce e senza pericoli.

La caccia Modifica

Le tecniche di caccia degli Occhi Sauri consistevano nel colpire una preda che subito si metteva sulla difensiva e cominciava a respingerli. A quel punto loro indietreggiavano, colpendo di tanto in tanto la preda con il veleno che spruzzavano da appositi organi posti sulla testa, e in men che non si dica la preda si ritrovava nelle immediate vicinanze del nido degli Occhi Sauri, che attaccavano in branco e uccidevano l'animale braccato.

L'evoluzione in Arcobeluga e l'ultima migrazione Modifica

Passati milioni e milioni di anni, gli Occhi Sauri si evolsero in nuove creature, dalla forma bipede, esili, alti come un uomo adulto, con ali di farfalla sulla schiena, un solo occhio, tenaglie come bocca, corna di cervo, mani con tre dita tentacoli al posto delle dita, una lunga coda con alla fine una ghiandola velenifera e zampe da uccello. Inoltre sul petto, all'altezza del cuore avevano un piccolo scudo d'osso, per evitare di essere colpiti in quel punto vitale.

Arcobeluga

Un'Arcobeluga

Con la loro evoluzione ebbe inizio anche l'Ultima Grande Migrazione, che coinvolse non solo gli Occhi Sauri (o come venivano chiamati allora, gli Arcobeluga), ma anche una grande quantità di altre specie animali. Alla fine gli Arcobeluga si stanziarono in una zona a loro favorevole, senza Epici e con una grande quantità di prede.

Questo favorì loro una sopravvivenza lontana dai pericoli e con un futuro roseo per l'intera specie.

Fase Tribù Modifica

Nella Fase Tribù, il carattere predatorio degli Arcobeluga cessò e divennero socievoli con le tribù che si formarono mano a mano nel continente. Non avendo molte prede a disposizione nelle immediate vicinanze, impararono a sostentarsi allevando animali e nutrendosi delle loro uova. Allevavano soprattutto due specie, molto imparentate tra loro: i Polli e i Poleti.

Tuttavia la caccia era sempre un'altra fonte di sostentamento. Gli Arcobeluga cacciavano soprattutto i Krangle che abitavano nella foresta vicina.

Presto diventarono alleati del Villaggio Marrone, scambiando con loro usi, costumi e usanze. Successivamente sorsero altre tribù sul continente, molte delle quali avevano l'abitudine di saccheggiare il cibo (Villaggio Verde e Villaggio Lavanda). Ci fu un periodo, denominato "Età delle Faide", dove Villaggio Verde e Villaggio Lavanda attaccarono più e più volte gli Arcobeluga. Il Villaggio Arcobeluga, ormai sull'orlo della distruzione, chiese un'alleanza con il Villaggio Azzurro, che accettò. In men che non si dica, il Villaggio Arcobeluga, grazie ai doni del Villaggio Marrone e del Villaggio Azzurro, poté rimettersi di nuovo in sesto e rifornire di cibo i paesani. Ma fu il Capo Villaggio Otta che placò per sempre le scorribande dei Verdi e dei Lavanda, offrendo loro dei doni. Anni dopo fu stretta un'alleanza tra Arcobeluga, Verdi e Lavanda.

Il Villaggio Arancione Modifica

Verso la fine della Fase Tribù, sorse il Villaggio Arancione. I suoi abitanti erano di indole ostile e si affermarono come dominatori. Ma gli Arcobeluga si ribellarono ed entrarono subito in guerra.

Gli Arcobeluga combatterono due grandi battaglie:

- La Battaglia di Sangue

- La Battaglia delle Fiamme

La Battaglia di Sangue Modifica

Il campo di battaglia era pronto. I soldati Arcobeluga erano pronti. L'attacco poteva cominciare!

Il Villaggio Arancione si trovava a nord-est rispetto al Villaggio Arcobeluga, Per raggiungerlo, però, bisognava attraversare una gola, che garantiva sicurezza al Villaggio Arancione. Ciononostante, gli Arcobeluga la attraversarono senza difficoltà perché dotati di ali e quindi erano più facilitati nel viaggiare su lunghe distanze. Arrivati a destinazione, iniziò il massacro. Non un abitante solo del Villaggio Arancione rimase vivo e, benché gli Arcobeluga ne avessero l'occasione, decisero di non radere al suolo il villaggio, distruggendo la capanna principale, e si ritirarono.

La Battaglia delle Fiamme Modifica

Riprese le forze militari perse nel campo di battaglia, gli Arcobeluga non esitarono stavolta. Rasero al suolo il Villaggio Arancione e passarono così alla Fase Civiltà.

Fase Civiltà Modifica

-PAGINA IN COSTRUZIONE-