FANDOM

CocomoModifica

.PAGINA IN COSTRUZIONE. "Il domani si costruisce con la forza. Non con la voce!"

  • motto dell'esercito cocomo

I Cocomo sono una specie senziente robusta, alta e bellicosa, che vive nel "Braccio di Konuts". La loro predisposizione al combattimento a fatto in modo che i Wub videro un potente alleato in loro. Queste due razze diedero vita all'Alleanza di Konuts.

I Cocomo videro il loro pianeta devastato da guerre interminabili tra tribù e regni. Questa serie di guerre venne spezzata dall'arrivo dei Wub che in meno di un ventennio li fecero evolvere tecnologicamente e gli elevarono culturalmente.

La loro vita media è di 200 anni, ma soltanto per chi vive su Cocoma, loro pianeta natale, o chi vive nei territori interni dell'alleanza. Gli altri, che abitano in colonie esterne, arrivano appena a 70.

Il loro impero conta circa 80 sistemi, sparsi per tutto il braccio.

AnatomiaModifica

I Cocomo sono alti circa 2,30 metri e molto robusti, il loro peso medio è di 215 Kg. Il loro scheletro si è abituato alla pressione, causata dall'atmosfera, circa 10 volte superiore a quello della Terra. L'anatomia dei Cocomo è cambiata innumerevoi volte nel corso della loro storia, probabilmente derivano da un antica specie acquatica di natura rettile evolutasi fino a raggiungere una forma terrestre.

Le loro braccia e gambe sono molto simili, probabilmente possedevano 4 grandi arti superiori in seguito evolutosi. Dalle spalle fuoriescono corna intrecciate, spesso usate per colpire i nemici, inoltre dall'avambraccio fuoriescono altri 3 cornetti curvi e altri 2 sulle ginocchia.

Le loro mani hanno solo 3 dita, ma per loro sufficenti a fare qualunque gesto. Per questa loro peculiarità hanno sviluppato la loro civiltà sul numero 3.

Dispongono di piume a foglia sulla schiena, 3 di preciso, e altre 2 un pò più in basso. Questo conferisce loro un certo fascino.

Il loro sguardo sembra darli un'aria annoiata, ma in realtà basta veramente poco per far cambiare il loro aspetto. Per esempio uno scherzo di cattivo gusto potrebbe renderli estremamente nervosi o un minerale lucente farli splendere gli occhi.