FANDOM

Nicus è una stella nana arancione, situata nella Via Lattea. L'impero Bordooshio ha la sua base qui.

Sistema planetario Modifica

Il sistema planetario orbitante intorno a Nicus è composto da tre pianeti rocciosi (Fuscello, Berioscla e Vespara) e un pianeta gassoso (Thano).

Fuscello è il pianeta più vicino a Nicus. È un pianeta con grado di terraformazione T1, con un'atmosfera azzurra, mari azzurri e terra grigia. Contiene Spezia Rossa, ed ha una temperatura bassa. La sua principale forma di vita è la pianta piccola Hoope.

Immagine

Immagine di Beriosca

Beriosca è il pianeta natale della civiltà Bordooshio, e il secondo pianeta per vicinanza a Nicus. Ha una densa atmosfera azzurra, deserti grigi, una temperatura molto bassa e ha un grado di terraformazione T0. Guerino è l'unica città del pianeta, la capitale dell'impero Bordooshio, che smista e lavora la Spezia Verde del pianeta.

Vesparo è il terzo pianeta più vicino alla stella, con grado di terraformazione T0. Desolato e privo di acqua allo stato liquido, è caratterizzato da una temperatura molto bassa e da un'atmosfera azzurra.

Thano è il quarto pianeta ed il più lontano da Nicus. È un gigante gassoso, intorno al quale orbita Cocasero, unico satellite del pianeta, desertico e privo di vita.